Quando Einstein scoprì che il segreto è nel cuore

Percorsi didattici


Invitiamo i bambini dai 5 ai 10 anni a seguire le orme di quel genio di Einstein nell’avventura della conoscenza. A 100 anni dalla formulazione della teoria della relatività, attraverso parole, immagini e giochi, scopriamo insieme chi era il piccolo Albert.
Troveremo passo dopo passo le tracce di come si è accesa in lui la passione per tutte le cose: le prime domande, il rapporto profondo con mamma e papà, lo studio appassionato, le prime scoperte, gli amici. E sempre una irrefrenabile curiosità. Seguendo il suo esempio, osserveremo alcuni semplici fenomeni naturali: ci sono forze invisibili che muovono il mondo, linee e curve che colorano la realtà. Durante il percorso, i bambini apriranno gli occhi e cominceranno come Albert a farsi grandi domande.
L’obiettivo è accendere la curiosità, ascoltare le osservazioni dei bambini e scoprire insieme il grande mistero che abita il mondo.
Sarà una grande esperienza per i più piccoli scienziati di domani.

DATI TECNICI:
- n.10 poster a colori stampati su carta patinata formato 70×100 cm.
- Alla mostra è associato il catalogo “Quando Einstein scoprì che il segreto è nel cuore”, scritto da Maria Serra, illustrazioni di Anna Formaggio. Piccola Casa Editrice, 2015; 10 Euro.

SETTORE: Exhibition